Zone bianche: possibile riapertura anticipata delle attività del gioco legale
L’accordo che sembra essere stato raggiunto da Governo e Regioni si basa su due punti fondamentali, ovvero la riapertura anticipata delle attività e il superamento del coprifuoco. All’incontro, tenutosi nella
27 Maggio 2021
Share the post "Zone bianche: possibile riapertura anticipata delle attività del gioco legale"
L’accordo che sembra essere stato raggiunto da Governo e Regioni si basa su due punti fondamentali, ovvero la riapertura anticipata delle attività e il superamento del coprifuoco. All’incontro, tenutosi nella giornata di ieri, hanno partecipato il Ministro della Salute Roberto Speranza, il Presidente della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga, il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute Giovanni Rezza e il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro.
Ovviamente, molti dei criteri rimarranno tali, come l’utilizzo della mascherina, ma per le Regioni che entreranno in zona bianca potrebbero esserci importanti cambiamenti: la possibile abolizione del coprifuoco e la riapertura anticipata delle attività. L’intesa riguarda fiere, sale da gioco, palestre, piscine, mercati all’aperto, spiagge libere, mentre restano al palo le discoteche.