“Ancora qualche giorno e ci lasceremo alle spalle questo 2023, un anno di intenso lavoro che ci ha visti impegnati su più fronti con l’obiettivo, sempre chiaro, della difesa degli
“Ancora qualche giorno e ci lasceremo alle spalle questo 2023, un anno di intenso lavoro che ci ha visti impegnati su più fronti con l’obiettivo, sempre chiaro, della difesa degli interessi dei tabaccai-ricevitori. L’Assemblea Nazionale e il tavolo di lavoro costituito a fine novembre con i maggiori concessionari dei giochi hanno coronato una lunga lista di attività sindacali che hanno portato a importanti risultati.
Voglio ricordare, a questo proposito – afferma Emilio Zamparelli, presidente del Sindacato dei Totoricevitori Sportivi -, la Legge Regionale Marche che ha esentato i tabaccai dal “distanziometro”, aggiungendosi così alle analoghe decisioni già prese in tal senso da Calabria, Campania e Abruzzo.
Insieme al Direttivo Nazionale abbiamo svolto riunioni in presenza con i Rappresentanti sindacali provinciali viaggiando da nord a sud. Abbiamo poi partecipato a diversi incontri istituzionali e a importanti convegni in materia di giochi pubblici. Questa fervente attività è servita a definire con sempre maggior precisione la linea di azione del Sindacato nell’imminenza del riordino legislativo del settore.
L’efficacia di tutte queste attività discende dalla base associativa che conferisce misura al nostro peso sindacale. La nostra azione sindacale risulterà sempre più efficace se avremo il sostegno di tutti voi e sono certo che non ce lo farete mai mancare.
Desidero quindi ringraziare, anche a nome del Comitato Direttivo Nazionale STS, tutti voi tabaccai ricevitori associati porgendo a voi e alle vostre famiglie i migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo”.
PressGiochi