YouTube ha aggiornato la sua policy sugli annunci pubblicitari e messo al bando alcuni contenuti sponsorizzati dall’homepage. Nel box che appare in alto nella schermata iniziale da lunedì non possono
YouTube ha aggiornato la sua policy sugli annunci pubblicitari e messo al bando alcuni contenuti sponsorizzati dall’homepage. Nel box che appare in alto nella schermata iniziale da lunedì non possono più comparire pubblicità di scommesse e gioco d’azzardo offline e online, di alcolici, dei farmaci su prescrizione e gli annunci di candidati politici. Anche gli annunci relativi a temi politici generali non saranno più immediatamente approvati, ma la piattaforma si riserva di decidere caso per caso.
Se l’homepage di YouTube è una delle pagine web più visitate di tutta internet, la sua testata è lo spazio pubblicitario più costoso e ricercato della piattaforma.
Già alla fine dell’anno scorso Google, che possiede YouTube, aveva modificato il processo di prenotazione della testata della sua homepage, non permettendo più a un singolo inserzionista di accaparrarsi quello spazio per un’intera giornata.
Riguardo alla recente novità di bandire pubblicità di alcolici, gioco d’azzardo, farmaci e spot politici- si legge su wired.it – un portavoce di Google ha detto ad Axios che crede che “questo aggiornamento porterà a un’esperienza migliore per gli utenti”.
PressGiochi