Mentre Genting Singapore attende un annuncio ufficiale, gli analisti ritengono che il processo di proposta (RFP) di Yokohama per un IR verrà abbandonato. Sebbene non ci sia ancora stato un
Mentre Genting Singapore attende un annuncio ufficiale, gli analisti ritengono che il processo di proposta (RFP) di Yokohama per un IR verrà abbandonato. Sebbene non ci sia ancora stato un annuncio ufficiale, gli analisti di Maybank Investment Bank Bhd ritengono che i piani per lo sviluppo di un resort integrato a Yokohama saranno accantonati presto dopo la vittoria di Takeharu Yamanaka alle elezioni da sindaco. Yamanaka è uno dei tanti candidati anti-IR. Secondo i resoconti dei media locali, Yamanaka ha dichiarato: “Presto rilasceremo una dichiarazione formale che chiarirà che Yokohama non farà un’offerta di hosting per un IR”.
Brokerage Nomura ha dichiarato: “Gli investitori che stavano organizzando i propri progetti per Genting Singapore, così come per la società madre Genting Bhd. potrebbero ricevere notizie negative a breve termine”.
Genting Singapore è ancora in attesa di un annuncio ufficiale. Non hanno preso in considerazione il ritiro immediato della loro proposta: “Crediamo di essere l’azienda leader nel settore IR in Giappone e non rinunceremo presto a questa opportunità”.
A giugno, Genting Singapore aveva annunciato una partnership con Sega Sammy per unirsi alla sua offerta di costruire un resort integrato a Yokohama. Sega Sammy considera Genting Singapore il miglior partner possibile per un resort integrato grazie alla sua operazione di successo di Resorts World Sentosa a Singapore. L’altro contendente IR per Yokohama, Melco Resorts & Entertainment, non ha ancora rilasciato dichiarazioni.
PressGiochi