L’International Sports Convention, la convention più grande per il mondo sportivo che include 18 conferenze sportive su due giorni di lavori a cui partecipano 200 relatori e più di 300
L’International Sports Convention, la convention più grande per il mondo sportivo che include 18 conferenze sportive su due giorni di lavori a cui partecipano 200 relatori e più di 300 delegati e che si terrà il 7 e 8 dicembre 2016 a Ginevra in Svizzerà vedrà la partecipazione significativa dell’European Lotteries e del WLA.
Jean-Luc Moner-Banet, Presidente del WLA e di Loterie Romande, Switzerland ha detto che “L’integrità e la trasparenza sono al centro dei giochi offerti dalla comunità delle lotterie a livello mondiale. Senza la garanzia di integrità che possiamo dare alle nostre autorità, ai giocatori e alle associazioni sportive che organizzano gli eventi, non ci sarebbero i giochi d’azzardo. La decisione di partecipare al ISC 2016 contribuirà a condividere i nostri valori fondamentali con il mondo dello sport e di lottare contro tutto ciò che minaccia l’integrità delle scommesse, in particolare le combine sportive”.
Ad intervenire anche Hansjörg Höltkemeier, Presidente dell’European Lottery Association (EL) che ha dichiarato: “Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione con l’International Sport Convention (ISC) per quanto riguarda l’organizzazione di una Conferenza sull’integrità nello sport, il 7 dicembre 2016. Senza alcun dubbio, le partite truccate sono la più grande minaccia che lo sport moderno si trova ad affrontare ed EL e WLA sono sempre state estremamente attive nella lotta contro il fenomeno adottando numerose azioni di contrasto. EL, WLA e ISC lavoreranno duramente per sviluppare un programma interessante e siamo fiduciosi che questa Conferenza offrirà una piattaforma unica per la discussione e lo scambio di idee per portare l’integrità dello sport ad un livello superiore”.
PressGiochi