Iniziative di sensibilizzazione e limitazione del gioco d’azzardo saranno messe in campo nei prossimi mesi dall’amministrazione comunale di Voghera. L’impegno è stato formulato durante l’ultimo consiglio, in cui l’assessore alla
Iniziative di sensibilizzazione e limitazione del gioco d’azzardo saranno messe in campo nei prossimi mesi dall’amministrazione comunale di Voghera.
L’impegno è stato formulato durante l’ultimo consiglio, in cui l’assessore alla cultura Marina Azzaretti e la collega al welfare Simona Virgilio hanno spiegato che «la giunta sta mettendo in campo tutte le azioni disponibili per cercare di contrastare questo fenomeno».
«E’ nostra intenzione – ha poi ribadito Azzaretti – cercare di limitare gli orari in cui è possibile giocare alle slot e in questa direzione va la campagna denominata No slot, partita nei giorni scorsi».
La riduzione degli orari è stata sollecitata dalla Lega. «A breve verrà diffuso materiale informativo – ha aggiunto Virgilio – cercheremo anche di creare una rete di esercizi e luoghi di aggregazione che possano rappresentare un’alternativa al gioco d’azzardo, coinvolgendo le scuole».
Il sindaco Carlo Barbieri ha quindi assicurato che da parte dell’esecutivo c’è la volontà «di fare tutto quello che è possibile per combattere questa piaga. Il problema vero però è che i Comuni cercano di arginare il gioco d’azzardo mentre il governo centrale continua a incentivarlo e a incassare denaro. Una lotta impari che intendiamo comunque vincere».
PressGiochi