Una nuova sala giochi sta per arrivare a Voghera in via Piacenza, ma l’ex assessore all’urbanistica ed ex vicesindaco Giuseppe Fiocchi si dice estraneo alla decisione adottata dall’amministrazione comunale. “L’iter
Una nuova sala giochi sta per arrivare a Voghera in via Piacenza, ma l’ex assessore all’urbanistica ed ex vicesindaco Giuseppe Fiocchi si dice estraneo alla decisione adottata dall’amministrazione comunale.
“L’iter avviato presso l’urbanistica è diverso da quello all’ufficio commercio. Per il superare il primo passaggio è sufficiente -precisa Fiocchi- che il piano presentato sia conforme al Piano generale del territorio: i permessi per l’attività arrivano poi dall’ufficio commercio”. Una precisazione dettata dal timore che si possa puntare il dito verso l’ex assessorato guidato da Fiocchi: “Credo sia doveroso fare questo distinguo così che non ci siano fraintendimenti rispetto al periodo in cui sono stato assessore -precisa l’ex vicesindaco della giunta Barbieri- In più vorrei precisare che io sono sempre stato contrario all’apertura di sale giochi sul nostro territorio comunale: una linea che ho sempre adottato durante il mio mandato amministrativo”..
“Sono favorevole alla legge regionale adottata in Piemonte che limita il diffondersi delle sale slot e credo molto anche in quello che sta facendo Regione Lombardia. Purtroppo i Comuni possono ben poco di fronte a uno Stato che con atteggiamento non chiaro da una parte ammonisce sui rischi del gioco d’azzardo e anche del fumo, e dall’altra non ne limita la diffusione sul territorio. Comunque il Comune di Voghera sta facendo il possibile, compatibilmente alle prerogative, per combattere le ludopati”.
PressGiochi