10 Gennaio 2025 - 10:44

Voghera. Critiche all’amministrazione dalla minoranza sulle slot

Continuano le discussioni a Voghera sulla situazione comunale delle slot machine.  la Lega sottolinea il proprio impegno in prima linea; critiche all’amministrazione comunale arrivano anche da Movimento 5 Stelle e

11 Dicembre 2017

Continuano le discussioni a Voghera sulla situazione comunale delle slot machine.  la Lega sottolinea il proprio impegno in prima linea; critiche all’amministrazione comunale arrivano anche da Movimento 5 Stelle e Pd.

“Da tempo chiediamo l’applicazione di nuove regole per contenere il più possibile il fenomeno della ludopatia – spiega il segretario del Carroccio, Elena Lucchini – abbiamo proposto di limitare l’orario di utilizzo delle slot negli esercizi pubblici, con due interpellanze, a luglio e ottobre. La notizia dell’apertura di una maxi-sala è la goccia che fa traboccare il vaso: la misura è ormai colma e richiede un urgente intervento da parte della giunta”.

Caterina Grimaldi, consigliere M5S, pone l’accento sul fatto che “Il nuovo regolamento di polizia urbana, che dovrebbe essere presto discusso, non contiene alcun accenno alla questione delle slot e a come contingentarle. Una lacuna grave. Nella mia osservazione – aggiunge – ho fatto riferimento all’esempio di Pavia, che nel suo regolamento riserva ben tre articoli a questa tematica. Per il capogruppo Pd, Pier Ezio Ghezzi, “la giunta Barbieri non ha fatto nulla nemmeno su una problematica così importante, mentre molti comuni vicini hanno da tempo modificato il regolamento. Pontecurone, Pavia; Tortona, San Martino Siccomario hanno ristretto le possibilità di utilizzo delle slot. Pd e lista civica contribuiranno con una loro piattaforma e chiameranno la minoranza e le associazioni a collaborare. La ludopatia non ha colore politico”.

Voghera. Catafarchio (CasaPound Italia Pavia): “Protocollata lettera per chiedere regolamento sul gioco”

Voghera. Il sindaco Barbieri: “Lo Stato è il primo a permettere il diffondersi di sale giochi”

PressGiochi