Ecco finalmente in arrivo la soluzione che tanti gestori di sala Vlt aspettavano da tempo. La Nazionale Elettronica, in occasione di Enada Roma, ha lanciato il proprio sistema Ti-To (ticket
Ecco finalmente in arrivo la soluzione che tanti gestori di sala Vlt aspettavano da tempo. La Nazionale Elettronica, in occasione di Enada Roma, ha lanciato il proprio sistema Ti-To (ticket in-ticket out), il primo ad effettuare in maniera automatizzata tutte le operazioni di pagamento, in modo da accantonare le varie problematiche che usualmente emergono in cassa.
L’apparato di cambio che viene posizionato in sala è in grado di riconoscere i ticket di tutte le piattaforme attualmente utilizzate sul mercato italiano ed invia le relative info in cassa, compresa la scansione della ricevuta. In pratica, il cassiere non deve fare altro che premere un pulsante per dare alla macchina stessa il consenso al pagamento.
Si può facilmente intuire che il cassiere, in tal modo, non può commettere più errori “fatali”, ponendo anche se stesso al riparo da possibili contestazioni. Egli, infatti, deve solamente mandare avanti il software associato al sistema. Quindi, niente più sviste, né appropriazioni indebite né falsi ticket. Un sistema che potremmo definire… a prova di truffa!
L’altro vantaggio è che la riservatezza del giocatore viene rispettata in maniera assoluta, perché il contatto fra le persone è praticamente azzerato.
Naturalmente, nel rispetto delle norme antiriciclaggio, il pagamento diretto può avvenire entro il limite dei 500 euro.
PressGiochi