Tra mercoledì e ieri, gli agenti di polizia di Vicenza hanno dato il via a una serie di controlli a tappeto sugli apparecchi da gioco e sul rispetto dei limiti
Tra mercoledì e ieri, gli agenti di polizia di Vicenza hanno dato il via a una serie di controlli a tappeto sugli apparecchi da gioco e sul rispetto dei limiti orari stabiliti dal regolamento comunale.
I vigili si sono presentati in sedici locali, multandone cinque. Fatti due conti, un commerciante su tre stava trasgredendo il regolamento, che prevede che le slot possano funzionare solamente dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22. È inoltre prevista una deroga dal lunedì al giovedì dalle 17 all’una di notte. Venerdì, sabato, domenica e nei festivi le macchinette possono invece rimanere accese dalle 16 alle 3 del giorno successivo, ma soltanto nei locali che hanno ottenuto la validazione dall’Ulss di un progetto per il contrasto alla ludopatia. Per tutti i trasgressori è scattata una multa di 250 euro, come prevede l’inasprimento deliberato dalla giunta di palazzo Trissino la settimana scorsa.
PressGiochi