Vezzano Ligure. Controlli serrati dopo il regolamento sul gioco, il sindaco Abruzzo: “le regole vanno rispettate”
Sassari. Chiuso internet point trasformato in centro scommesse non autorizzato Controlli serrati e prime sanzioni a Serrano Ligure dopo il regolamento voluto dal sindaco Fiorenzo Abruzzo contro la ludopatia
12 Settembre 2016
Share the post "Vezzano Ligure. Controlli serrati dopo il regolamento sul gioco, il sindaco Abruzzo: “le regole vanno rispettate”"
Controlli serrati e prime sanzioni a Serrano Ligure dopo il regolamento voluto dal sindaco Fiorenzo Abruzzo contro la ludopatia che definisce in particolare le distanze dai luoghi sensibili. “La nostra lotta al gioco d’azzardo nasce da una profonda convinzione e non ammette deroghe: le regole vanno rispettate – ha commentato il sindaco Abruzzo al termine dell’operazione -. L’obiettivo che ci ha spinto a questo atto è quello di contrastare in tutti i modi il dilagare di comportamenti devianti sempre più diffusi e che arrecano gravissime conseguenze non solo a chi ne è vittima, ma coinvolgono purtroppo le famiglie.
“È una vera e propria dipendenza- ha proseguito il sindaco- dalla quale difficilmente si guarisce da soli. Nella nostra Asl, ogni anno vengono seguiti molti casi di dipendenza, con conseguenti gravosi impegni finanziari, sono infatti aumentate le persone che hanno fatto richieste di sostegno ai servizi Sert dei dipartimenti di salute mentale e dipendenze”.