11 Gennaio 2025 - 14:45

Ventimiglia: parte la petizione a sostegno dell’ordinanza di Ioculano

A Ventimiglia è partita la petizione a favore dell’ordinanza del Sindaco Enrico Ioculano contro l’apertura diurna nelle sale slot. Ad annunciarlo lo stesso primo cittadino su Facebook che segnala la

26 Novembre 2018

A Ventimiglia è partita la petizione a favore dell’ordinanza del Sindaco Enrico Ioculano contro l’apertura diurna nelle sale slot. Ad annunciarlo lo stesso primo cittadino su Facebook che segnala la presenza del gazebo in via della Repubblica e pubblica il testo della petizione. Ioculano ha poi commentato la buona presenza di persone allo stand.

In seguito all’Ordinanza firmata dal Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano, le SLOT potranno essere utilizzate solamente durante le ore notturne e non sarà possibile usufruire di tali apparecchi nelle ore comprese tra le 7 e le 19.

“Siamo consci – ha affermato il primo cittadino – delle difficoltà del mettere in pratica una ‘ingerenza nelle competenze statali’, ma è opportuno e doveroso con gli strumenti a disposizione delle amministrazioni comunali ed enti locali, tentare di arginare il gioco d’azzardo, al fine di salvaguardare la salute ed il benessere psichico e socio economico dei nostri concittadini, riducendo per quanto possibile, i rischi derivanti dalla c.d. ‘ludopatia’ uniti in un percorso volto al miglioramento del territorio in cui viviamo!”.

 

PressGiochi