Belluno. Slotmob: “Contro il Gap puntiamo ad un tavolo provinciale permanente con le associazioni di categoria” Oggi pomeriggio, 26 giugno, l’assessore al Bilancio e Aziende Michele Zuin sarà a Ca’
Oggi pomeriggio, 26 giugno, l’assessore al Bilancio e Aziende Michele Zuin sarà a Ca’ Noghera, per tenere due assemblee con i lavoratori del Casinò e illustrare il nuovo regolamento del personale, dopo la disdetta unilaterale del contratto vigente.
“Obiettivo- commenta Zuin- è quello di mettere in equilibrio l’azienda e dunque tagliare costi, spese e premialità dei contratti. Sarà un momento importante per stabilire anche i prossimi sviluppi della trattativa, interrotta qualche mese fa”.
“Il mio obiettivo è quello di rimettere in equilibrio la società- conclude Zuin- Quando questo sarà fatto gli avanzi e i risparmi maturati saranno redistribuiti ai lavoratori sotto forma di premio aggiuntivo. Un’altra novità riguarda la differenza di stipendio percepita dai nuovi assunti, circa i due terzi del totale dei dipendenti, rispetto ai vecchi. Una disciplina molto diversa, che vede stipendi e mance diversificati tra chi lavora alle roulette e i più giovani assunti per il controllo delle slot e dei tavoli. In cinque anni il disequilibrio sarà tolto rivolgo un appello ai lavoratori affinché valutino con attenzione le proposte sul tavolo. Rimettere in equilibrio questa azienda non è solo interesse dell’amministrazione, ma della città intera e dei dipendenti che ci lavorano”.
PressGiochi