Il vicesindaco di Vanzaghello, Tiziano Torretta, interviene sull’azzardo. “E’ in vigore una precisa normativa che vieta l’apertura di sale gioco in vicinanza di luoghi ‘sensibili’ come scuole, luoghi di culto,
Il vicesindaco di Vanzaghello, Tiziano Torretta, interviene sull’azzardo. “E’ in vigore una precisa normativa che vieta l’apertura di sale gioco in vicinanza di luoghi ‘sensibili’ come scuole, luoghi di culto, oratori, ambulatori medici ecc- ha dichiarato il vicesindaco- inoltre sono stati poste severe limitazioni alla pubblicità, tramite manifesti o cartelloni stradali, per le sale da gioco: infatti il manifesto dovrebbe riportare a caratteri cubitali le controindicazioni (ad es. il gioco è vietato ai minori, può provocare dipendenza ecc). Il positivo risultato è che a Vanzaghello non ci sono sale da gioco aperte e nemmeno cartelli pubblicitari di questo tipo lungo le vie. Quest’anno l’Amministrazione Comunale ha aperto un nuove fronte contro l’azzardo: i locali pubblici (cioè i bar) che non installano le slot machine o altre attrezzature per scommesse avranno uno sconto del 20% sulla tassa rifiuti”.
“Per chi dismette le slot machine già presenti un rimborso una tantum di 500 euro- conclude Torretta- sempre tramite lo sconto della tassa rifiuti, oltre allo sconto del 20% già indicato. Un bell’incentivo per l’esercente coscienzioso e responsabile che vuole mantenere la clientela servendo ottimi caffè e pasticcini anziché lucrare sulla dipendenza. Un piccolo segnale di attenzione per gli esercizi commerciali nell’interesse della salute di tutti i cittadini”.
PressGiochi