Valle D’Aosta: un incontro all’Università per parlare di gioco patologico
Il Dipartimento di Scienze umane e sociali dell’Università della Valle d’Aosta, organizza per venerdì 27 novembre, alle ore 15, alla sede di Strada Cappuccini, un seminario dal titolo Il gioco
27 Novembre 2015
Share the post "Valle D’Aosta: un incontro all’Università per parlare di gioco patologico"
Il Dipartimento di Scienze umane e sociali dell’Università della Valle d’Aosta, organizza per venerdì 27 novembre, alle ore 15, alla sede di Strada Cappuccini, un seminario dal titolo Il gioco d’azzardo patologico.
Sempre più persone si rivolgono a strutture pubbliche e a professionisti, per risolvere problemi di dipendenza dal gioco d’azzardo. Davanti a quale fenomeno clinico e sociale siamo di fronte? Come affrontare tali richieste di aiuto? Quali strumenti, quali modelli organizzativi, quali riferimenti teorici, quali le esperienze consolidate e quali i risultati possiamo prendere in considerazione?
Interverrà all’incontro Mauro Croce, psicologo e psicoterapeuta, occupato da anni nel settore prevenzione della ASL di Omegna (VCO), e socio fondatore di Alea, Associazione per lo studio del gioco d’azzardo e dei comportamenti a rischio, oltre che curatore e autore di diversi libri sul tema.