Durante il consiglio della Val D’Aosta di ieri 9 maggio 2017, il Presidente dell’Assemblea Andrea Rosse, ha comunicato è stata depositata l’ordinanza del TAR con cui è stata respinta la richiesta di
Durante il consiglio della Val D’Aosta di ieri 9 maggio 2017, il Presidente dell’Assemblea Andrea Rosse, ha comunicato è stata depositata l’ordinanza del TAR con cui è stata respinta la richiesta di sospensiva a seguito del ricorso al TAR presentato dal Consigliere Ego Perron, che censurava il difetto del numero legale di componenti per la regolare costituzione del Consiglio nella seduta del 10 marzo 2017. Il Presidente ha poi annunciato che il giudizio di merito è stato fissato al 12 settembre.
Per il Vicecapogruppo dell’UV, Aurelio Marguerettaz, “uno degli argomenti che ha generato il ribaltone è stata la Casa da gioco e la poca condivisione del Consiglio: con l’Assessore Chatrian che gestisce il Casinò la centralità dell’Assemblea è morta. Quindi fare l’esegesi del Consiglio e della democrazia è inopportuno”.
Per il Capogruppo dell’UV, Ego Perron, “la difesa dell’avvocato Fosson è fuori luogo: il deposito di ciò che è avvenuto dice semplicemente che è stata respinta la richiesta di sospensiva. Noi abbiamo chiesto ad un organo terzo di pronunciarsi su di quella che per noi era una violazione di regolamento. Oggi non possiamo che prendere atto del rigetto della sospensiva. Il tutto viene rimandato alla discussione nel merito, fissata per il 12 settembre, la prima data utile, dove si conosceranno le determinazioni del Tribunale”.
PressGiochi