“L’evoluzione normativa spesso caotica del settore giochi ha prodotto una serie di lacune all’interno dei quali l’illegalità ha potuto agire e dove la criminalità organizzata ha costruito imprese per frodare
“L’evoluzione normativa spesso caotica del settore giochi ha prodotto una serie di lacune all’interno dei quali l’illegalità ha potuto agire e dove la criminalità organizzata ha costruito imprese per frodare il fisco e manomettere le macchine. Frode che ha permeso di accumulare velocemente capitali da reinvestire in maniera legale o illegale.
L’accordo del 7 settembre in Conferenza unificata è un passo importante per far fare al settore un passo di qualità e permettere al mercato di confrontarsi con gli operatori esteri. Il gioco online ad esempio è uno di quei mercati sui quali occorre investigare”.
Lo ha dichiarato Stefano Vaccari, della Commissione Antimafia del Parlamento che intervenendo alla presentazione del Rapporto sociale HBG, ha posto l’attenzione sull’importanza della legalità del mercato e ael fatto che tutte le aziende operanti nel mercato possano investire come HBG sulla legalità.
PressGiochi