Secondo uno studio commissionato a Nielsen Sports dall’American Gaming Association (AGA), gli adulti scommettitori sportivi americani sono più ricchi, più giovani, più diversificati e più istruiti rispetto alla popolazione generale.
Secondo uno studio commissionato a Nielsen Sports dall’American Gaming Association (AGA), gli adulti scommettitori sportivi americani sono più ricchi, più giovani, più diversificati e più istruiti rispetto alla popolazione generale.
La ricerca ha svelato caratteristiche demografiche e comportamentali rivoluzionarie degli scommettitori autoidentificati che secondo AGA è destinata a popolare il futuro scenario delle scommesse legali negli Stati Uniti. Un secondo studio, prossimo al progetto, stimerà l’ammontare delle entrate che questa fascia demografica può aiutare a sbloccare per le principali leghe sportive.
Inoltre, il 71% di coloro che hanno partecipato alla ricerca e attualmente scommettono con un bookmaker hanno affermato che sposterebbero parte o tutte le proprie attività di scommessa su un mercato regolamentato se avessero accesso a una piattaforma legale.
Secondo Nielsen Sports, il 44% degli scommettitori sportivi sono adulti di età inferiore ai 35 anni, contro il 31% della popolazione generale. Il 29% degli scommettitori guadagna un reddito familiare di oltre $ 100.000, quasi il doppio della percentuale della popolazione generale. Nielsen ha intervistato più di mille appassionati di sport e scommettitori sportivi identificati a livello nazionale.
“I dati Nielsen Sports supportano quello che ci aspettavamo da tempo: l’accesso alle scommesse sportive legali aumenterà il coinvolgimento dei fan nei principali concorsi sportivi e consentirà una significativa opportunità di generazione di guadagni per i principali campionati e squadre sportive”, ha dichiarato Sara Slane, vicepresidente senior del settore pubblico affari per l’American Gaming Association.
“L’ampliamento dell’accesso alle scommesse sportive legali porterà il pubblico più giovane negli stadi, un enorme vantaggio per le imprese sportive in tutto il Paese. Tuttavia, questo potenziale verrà realizzato solo con strutture politiche appropriate che consentono ai consumatori di avere probabilità competitive, accesso a tutte le scommesse e la possibilità di attingere a piattaforme moderne tra cui quelle mobili. Senza questa concentrazione sui consumatori, il mercato illegale continuerà a prosperare”, ha affermato Slane.
PressGiochi