20 Gennaio 2025 - 21:50

USA. L’industria dei casinò genera nel 2017 un giro d’affari di oltre 40 mld di $

L’industria dei giochi degli Stati Uniti ha registrato un fatturato di 40,28 miliardi di dollari nel 2017, un aumento del 3,4% rispetto al 2016. È la prima volta che i

24 Agosto 2018

L’industria dei giochi degli Stati Uniti ha registrato un fatturato di 40,28 miliardi di dollari nel 2017, un aumento del 3,4% rispetto al 2016. È la prima volta che i ricavi da gioco superano i 40 miliardi di dollari. Il gioco è stato anche un significativo generatore di entrate per gli stati – con le 460 sedi dei casinò della nazione che hanno contribuito con 9,23 miliardi di dollari di entrate.

 

Lo rivela l’edizione 2018 di State of the States realizzata dall’American Gaming Association (AGA).

L’indagine AGA sull’industria dei casinò fornisce una panoramica completa del settore dei casinò commerciali e il significativo impatto economico che ha nei 24 stati degli Stati Uniti.

20 degli Stati con casinò commerciali hanno registrato aumenti delle entrate nel 2017, riflettendo le forti tendenze macroeconomiche e la crescita sostenuta dell’occupazione in molte parti del paese. Stacy Papadopoulos, CEO ad interim dell’Americ Gaming Association, ha affermato: “Ogni anno, il rapporto State of the States di AGA fornisce l’istantanea più dettagliata disponibile della nostra complessa industria e i numerosi vantaggi che i membri AGA forniscono ai loro dipendenti, partner e alla comunità”.

“Il rapporto di quest’anno dimostra il ruolo dell’industria del gioco commerciale come creatore di posti di lavoro e generatore di reddito negli Stati di tutto il paese, e siamo orgogliosi della costante crescita del settore negli ultimi anni”.

Tra i 20 migliori mercati del gioco degli Stati Uniti, la Strip di Las Vegas ha mantenuto il suo status di più grande mercato dei casinò in America. Nel frattempo, il mercato di Baltimora / Washington DC è cresciuto fino a divenire il quarto più grande mercato di casinò in seguito all’approvazione dell’espansione dei giochi nel Maryland nel 2008 e l’apertura di un nuovo importante casinò a fine 2016 appena fuori dalla capitale della nazione. Baltimora / Washington DC ha scavalcato il mercato di New York City, che è cresciuto ancora di anno in anno dopo l’apertura di una nuova sede di gioco a Long Island.
I risultati dell’AGA nella sua ultima relazione dipingono un’immagine positiva del settore dei casinò commerciali negli Stati Uniti. Solo quattro dei 24 stati che gestiscono sedi di giochi d’azzardo non sono stati in grado di mostrare una crescita annua. Ma con la pianificazione di un numero maggiore di casinò in tutto il paese, è probabile che ci sarà un aumento della competizione per la spesa per il gioco d’azzardo. E questo non tiene conto ancora delle scommesse sportive legalizzate.

 

PressGiochi