Il 14° trimestre consecutivo di crescita del settore contribuisce con oltre 3,7 miliardi di dollari in entrate fiscali da gioco.
I ricavi del gioco commerciale negli Stati Uniti hanno raggiunto 17,63 miliardi di dollari nel secondo trimestre del 2024, secondo il Commercial Gaming Revenue Tracker dell’American Gaming Association (AGA). Questo totale segna il 14° trimestre consecutivo di crescita annuale dei ricavi per il settore e rappresenta il miglior risultato del secondo trimestre mai registrato.
In tutto il paese, 24 giurisdizioni hanno visto una crescita dei ricavi rispetto all’anno precedente nel secondo trimestre del 2024, e i ricavi complessivi del gioco commerciale hanno generato 3,73 miliardi di dollari in tasse statali direttamente provenienti dal gioco.
Sia il gioco terrestre (compresi i bookmaker fisici) sia il gioco online hanno visto una crescita annuale per il trimestre. Rispetto all’anno precedente, il ritmo della crescita del gioco terrestre è leggermente accelerato, mentre, sebbene il ritmo della crescita online sia migliorato rispetto al primo trimestre del 2024, è rallentato significativamente dal quasi 44% nel secondo trimestre del 2023 al 32,5% nel secondo trimestre del 2024. In generale, il gioco terrestre ha rappresentato il 71,4% dei ricavi totali, mentre il gioco online ha rappresentato il restante 28,6%.
Analizzando più da vicino ciascuna grande area:
“Seppur le scommesse sportive e l’iGaming continuino a guidare la crescita complessiva dei ricavi del settore nel secondo trimestre, le nuove aperture di proprietà fisiche in Illinois, Nebraska e Virginia hanno anche contribuito all’aumento dei ricavi del gioco commerciale tradizionale,” ha dichiarato David Forman, Vice Presidente della Ricerca dell’AGA. “In tutto il paese, i mercati del gioco terrestre stanno vedendo confronti misti anno su anno a causa di una spesa dei consumatori più lenta a livello economico, che potrebbe continuare a essere un fattore per il resto del 2024.”
PressGiochi