In una lettera al procuratore generale Merrick Garland, l’American Gaming Association (AGA) ha invitato il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti a reprimere i bookmaker online, i casinò e le
In una lettera al procuratore generale Merrick Garland, l’American Gaming Association (AGA) ha invitato il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti a reprimere i bookmaker online, i casinò e le macchine da gioco di abilità illegali.
La lettera firmata dall’amministratore delegato di AGA Bill Miller delinea la minaccia che secondo lui gli operatori non regolamentati rappresentano per i consumatori, le economie statali e l’industria del gioco legale.
“Sebbene la sfida del gioco d’azzardo illegale non sia nuova, il modo sfacciato e coordinato in cui si verifica, sia online che nelle comunità, ha elevato questo problema a un livello che richiede una significativa attenzione federale”, ha scritto Miller. “Esortiamo il Dipartimento a considerare prioritario agire per proteggere i consumatori americani, reprimere gli operatori illegali e far rispettare i regolamenti federali”. Nella lettera, l’AGA cita numerosi modi in cui il gioco d’azzardo illegale e gli operatori rappresentano una minaccia per “i consumatori, le economie statali e l’industria del gioco legale”.
L’AGA esorta il Dipartimento di Giustizia ad affrontare il gioco d’azzardo illegale:
“Gli operatori illegali sono stati messi in guardia: i loro giorni come flagello per la nostra nazione sono contati”, ha aggiunto Miller. “Questi cattivi attori depredano clienti vulnerabili, non offrono protezione ai consumatori, non garantiscono integrità o fair play e non generano alcun vantaggio economico per gli stati o le nazioni tribali”.
PressGiochi