Il prestigioso Massachussets Institute of Technology, da tutti conosciuto come MIT, ha dedicato un corso di laurea a un gioco d’azzardo sempre più popolare: il poker. A gennaio Kevin
Il prestigioso Massachussets Institute of Technology, da tutti conosciuto come MIT, ha dedicato un corso di laurea a un gioco d’azzardo sempre più popolare: il poker.
A gennaio Kevin Desmond ha organizzato un corso di studi denominato Poker Theory and Analysis: otto lezioni per un totale di tre settimane dedicate al gioco del poker, attraverso le quali esaminare gli aspetti più importanti delle strategie, tecniche, logiche e nozioni economiche.
Il calendario prevedeva questi moduli: Basic Strategy; Analysis Techniques and Applications; Preflop Analysis; Tournament Play; Poker Economics; Game Theory; Decision Making.
Durante il corso il docente ha invitato alcuni dei migliori giocatori di poker americani, con l’obiettivo di spiegare agli studenti alcune delle teorie più rilevanti e complesse sul piano matematico legate al gioco, per arrivare a tenere sempre sotto controllo la partita ed evitare di affidarsi al caso, sia quando si tratta di gestire una mano o un lungo match che nell’amministrazione delle proprie finanze mentre ci si iscrive a diversi tornei.
Le ultime tre lezioni sono state condotte da tre grandi esperti del poker internazionale: Aaron Brown, professionista dell’alta finanza che ha sempre sottolineato lo stretto legame tra il poker, e il gioco in generale, e l’economia; Bill Chen, pluri-braccialettato alle WSOP; Matthew Hawrilenko, vincitore di circa due milioni di dollari in carriera nei tornei MTT.
PressGiochi