Sono aperte, sino al 19 settembre 2016, le iscrizioni al Master Universitario di Primo livello in “Economia e Management delle Gaming Company – Profili giuridici, etico-sociali ed economico-aziendali”, organizzato dal
Sono aperte, sino al 19 settembre 2016, le iscrizioni al Master Universitario di Primo livello in “Economia e Management delle Gaming Company – Profili giuridici, etico-sociali ed economico-aziendali”, organizzato dal Dipartimento di Economia e Giurisprudenza dell’Università Degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con la collaborazione di ACADI (Associazione Concessionari Apparecchi da Intrattenimento aderente a Confindustria Servizi Innovati e Tecnologici).
Il Master è finalizzato alla formazione di figure professionali in grado di rispondere in maniera tempestiva alla grande dinamicità che caratterizza il settore delle Concessionarie del gioco pubblico. I partecipanti al corso svilupperanno approfondite competenze tecniche sulle tematiche di natura contabile, economico-finanziarie, fiscali, contrattuali e comunicazionali rientranti nell’ambito di operatività di tali realtà aziendali.
La figura professionale formata nel Master potrà trovare sbocco:
nell’area della programmazione e del controllo di gestione, della comunicazione e marketing, del job recruitment aziendale e nell’area legale delle gaming company;
come consulente esterno specializzato sulle tematiche rientranti nell’ambito formativo del Master;
negli organismi di controllo del gioco pubblico.
È previsto uno stage per ogni studente di 250 ore, alla fine del percorso formativo, nelle aziende associate ad ACADI.
Quota d’iscrizione: 1.500,00 euro. Sono previste 10 borse di studio di € 1.000,00 ciascuna, a parziale copertura della tassa di iscrizione per i primi 10 classificati nella graduatoria di merito di ammissione.
CFU: 60
Numero partecipanti: massimo 20 studenti.
PressGiochi