Grande spazio viene dedicato al tema dei nuovi bandi di gara per i giochi a distanza e il Lotto. C’è fermento tra le aziende del gioco online che vogliono farsi
Grande spazio viene dedicato al tema dei nuovi bandi di gara per i giochi a distanza e il Lotto.
C’è fermento tra le aziende del gioco online che vogliono farsi trovare pronte appena il bando verrà pubblicato, mentre c’è attesa per il lavoro che in Conferenza Unificata deve essere portato avanti per arrivare ad un’intesa sul riordino dell’offerta di gioco fisico.
Un riordino quello del gioco pubblico nel suo complesso che dovrebbe essere dettato analizzando il mercato nei suoi numeri. Il settore rappresenta da un punto di vista erariale e occupazionale una forza economica nazionale importante che deve essere tutelata sia dalle derive illegali sia da quanti continuano a trattare la materia del gioco come semplice ‘azzardo’.
Anche il direttore Ufficio giochi numerici e lotterie di ADM, Davide Diamare, lo ha ribadito recentemente in un incontro pubblico.
L’Italia deve tenere il passo con il resto del mondo dove il mercato va avanti velocemente.
Accade per i giochi di puro intrattenimento, dove gli operatori denunciano ancora di essere imbrigliati da regole tecniche che non stanno al passo con i tempi, ma accade anche nel mercato delle scommesse. Basta guardare oltreoceano per vedere quanti tipi di betting vengono sperimentati, come ad esempio l’ultima tendenza del prediction market.
Spazio anche ai casi che continuano ad essere protagonisti nella giurisprudenza del settore, come la tassa dei 500 mln, del lontano 2015, che è stata recentemente trattata dalla Corte d’Appello di Roma.
E-sport, apparecchi da gioco, poker, casinò. Sono tanti i temi che trovano spazio nel nuovo numero appena pubblicato. Lasciamo a voi il piacere di scoprirlo!
Vuoi ricevere la rivista di PressGiochi? Basta scrivere ad amministrazione@pressgiochi.it indicando nome, azienda e indirizzo presso il quale spedire!
PressGiochi