Rimborsi fino a 2 mila euro l’anno complessivi su Imu e Tari per chi apre una nuova attività nel territorio comunale di Giano dell’Umbria. Via libera del consiglio comunale al
Rimborsi fino a 2 mila euro l’anno complessivi su Imu e Tari per chi apre una nuova attività nel territorio comunale di Giano dell’Umbria. Via libera del consiglio comunale al regolamento per la concessione dei benefici ai nuovi commercianti del piccolo comunale, «con l’obiettivo – ha spiegato l’assessore alla sviluppo economico, Valeria Santi – di incentivare la creazione di nuove attività in tutto il territorio comunale, nonché la rivitalizzazione dei centri storici del capoluogo e delle frazioni».
L’aiuto, invece, «non è previsto per tutte le attività che includono anche parzialmente la produzione/vendita di articoli vietati ai minori, slot machine, scommesse e giochi d’azzardo, compro oro e attività con finalità similari e locali notturni». Per il sindaco Manuele Petruccioli, invece, «l’atto realizza uno dei punti fondanti del nostro programma elettorale e accresce l’attrattività del nostro territorio e della sua vocazione commerciale senza nessun aggravio di spesa per i cittadini o rischi di contributi a fondo perduto per il Comune, visto che i benefici saranno erogati a fine anno, nella forma del rimborso degli importi già versati».
PressGiochi