UK. Al via Resolver, per i reclami del consumatore relativi ai giochi online La Gambling Commission inglese ha avviato una consultazione per chiedere ai giocatori se ritengono sia possibile avere
La Gambling Commission inglese ha avviato una consultazione per chiedere ai giocatori se ritengono sia possibile avere una maggiore trasparenza rispetto a dove finiranno i fondi delle Lotterie raccolti per good causes. Nell’ultima consultazione avviata dall’authority Uk si proponevano proposte regolatorie per gli operatori delle lotterie, delle autorità locali e dei gestori di lotterie esterni (ELMs) per migliorare la trasparenza delle società di lotterie. Si mirava a far chiarezza sulla comunicazione per render chiaro al giocatore qual è la finalità della lotteria che sta acquistando; e si chiedeva la pubblicazione dell’ammontare deiricavi derivanti dalla vendita delle lotterie.
Il direttore esecutivo della Commissione, Sarah Gardner, ha spiegato: “Le lotterie sociali sono una fondamentale fonte di reddito per molte ‘good causes’ in tutto il Paese, siano essi ospizi, servizi di ambulanza aerea, comunità o altre cause caritatevoli. Vogliamo migliorare la fiducia dei consumatori nei confronti delle lotterie per proteggere quei fondi necessari di cui beneficiano molte società in tutto il Paese”.
“La trasparenza – ha proseguito – svolge un ruolo chiave in questo, perché i consumatori devono essere sicuri che i soldi dei biglietti che stanno acquistando vadano alle persone e alle organizzazioni che più ne hanno bisogno”.
“Le modifiche da introdurre non saranno una sorpresa per il settore ma vogliamo – conclude Gardner – che l’industria e il pubblico diano il loro più grosso contributo”.
La consultazione rimarrà aperta fino al 30 settembre 2017.
PressGiochi