21 Gennaio 2025 - 02:39

Uk: Sisal annuncia l’advisory board per partecipare alla gara della National Lottery

Il gruppo Sisal ha annunciato l’advisory board che supporterà la sua offerta per la licenza della National Lottery britannica. Presieduto dal dirigente aziendale britannico Karren Brady, il consiglio di amministrazione

19 Ottobre 2021

Il gruppo Sisal ha annunciato l’advisory board che supporterà la sua offerta per la licenza della National Lottery britannica.

Presieduto dal dirigente aziendale britannico Karren Brady, il consiglio di amministrazione supporterà Sisal durante il processo di autorizzazione. Ne faranno parte Lord Victor Adebowale, presidente di Social Enterprise UK e fondatore di Collaborate, Andy Clarke ex amministratore delegato di Asda, il dirigente di private equity Gary Hughes e il conservatore ed ex ministro della Cultura Lord Ed Vaizey.

“Siamo lieti di annunciare la nomina del nostro Advisory Board”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Sisal Francesco Durante. “Ogni membro porta un’esperienza senza rivali in aree chiave dell’industria e della società che sono al centro della nostra strategia e ci aiuterà a fornire la migliore soluzione possibile per la National Lottery. “Abbiamo investito del tempo per garantire la squadra giusta e assicurato che ciascuno dei loro valori fosse in linea con la nostra visione per il futuro della lotteria nazionale. Insieme ai nostri partner, il comitato consultivo aggiungerà preziose informazioni e consulenza strategica mentre ci avviciniamo alla fase finale della gara”.

Il presidente dell’Advisory Board, Brady ha aggiunto: “Come sostenitore attivo di diversi enti di beneficenza e imprese di alto profilo che danno un contributo positivo alla società, sono lieta di lavorare con Sisal alla sua richiesta per la quarta Licenza Nazionale della Lotteria. “La nostra lotteria è un’istituzione preziosa che genera fondi sostanziali per buone cause in tutto il Regno Unito. La comprovata esperienza di Sisal nella gestione e nella crescita di lotterie in Italia, Turchia e Marocco ne fa un forte concorrente e non vedo l’ora di lavorare con loro e il resto dell’Advisory Board man mano che la domanda procede”.

Sisal ha annunciato ad aprile che avrebbe presentato un’offerta per la licenza, collaborando con il gigante delle telecomunicazioni BT e l’organizzazione benefica britannica per bambini Barnardo’s per sostenere la sua domanda.

Tra gli altri operatori che si contendono la licenza troviamo Sazka Group, Sugal & Damani, il più grande operatore di lotterie dell’India, e l’attuale licenziatario in carica Camelot.

Ad agosto, la Gambling Commission britannica ha rinviato la gara fino al febbraio 2022 e ha esteso la licenza di Camelot per altri sei mesi fino a febbraio 2024.