08 Ottobre 2024 - 01:32

UK, la Gambling Commission nomina due nuovi membri per il Gioco d’Azzardo Responsabile

La Gambling Commission ha nominato due nuovi membri per l’Advisory Board for Safer Gambling (ABSG), la Dottoressa Virve Marionneau e il Dottor Spencer Murch. Anna van der Gaag, presidente dell’ABSG,

03 Ottobre 2024

La Gambling Commission ha nominato due nuovi membri per l’Advisory Board for Safer Gambling (ABSG), la Dottoressa Virve Marionneau e il Dottor Spencer Murch.

Anna van der Gaag, presidente dell’ABSG, ha dichiarato: “Siamo molto fortunati ad avere Virve e Spencer come nostri nuovi membri. Sono entrambi accademici altamente rispettati, con un forte curriculum di risultati nel campo degli studi sul gioco d’azzardo, e insieme amplieranno le competenze di ricerca nazionali e internazionali che offriamo alla Commissione. Il gioco d’azzardo è un’attività globale e le sfide normative affrontate in diverse giurisdizioni hanno molto in comune. Sono entusiasta di dar loro il benvenuto e non ho dubbi che apporteranno nuovi e preziosi spunti su una gamma sempre più ampia di argomenti che informano la politica e la pratica nella regolamentazione del gioco d’azzardo.”

La Dottoressa Marionneau è una sociologa e direttrice del Centro di Ricerca su Dipendenze, Controllo e Governance presso l’Università di Helsinki, Finlandia.

La sua ricerca si concentra su una vasta gamma di temi legati al gioco d’azzardo, tra cui regolamenti e valutazioni delle politiche, ambienti di gioco digitali, pratiche dell’industria del gioco e indagini qualitative sulle esperienze e i danni legati al gioco d’azzardo.

Ha dichiarato: “Sono onorata di entrare a far parte dell’ABSG, specialmente in un momento in cui è necessaria una crescente collaborazione internazionale e intersettoriale per regolare e controllare il gioco d’azzardo. Sono entusiasta di far parte di questo impressionante team di esperti e non vedo l’ora di contribuire in particolare alle pratiche regolatorie e alla ricerca proveniente da altre giurisdizioni.”

Il Dottor Murch è uno psicologo cognitivo e borsista post-dottorato presso l’AGRI (Alberta Gambling Research Institute) dell’Università di Calgary, in Canada. Il suo lavoro cerca di:

  • comprendere i profili cognitivi, comportamentali e psicofisiologici legati all’uso di prodotti digitali che causano dipendenza;
  • esplorare nuove opportunità per migliorare la salute umana utilizzando tecnologie emergenti basate sull’intelligenza artificiale (AI) per rilevare, intervenire e prevenire i problemi legati al gioco d’azzardo.

Ha dichiarato: “Sono entusiasta di contribuire a un team così talentuoso come l’ABSG. Poiché le tecnologie AI e le opportunità di gioco digitale continuano a evolversi, è più importante che mai comprendere chiaramente le minacce alla salute umana nel Regno Unito e nel mondo. Il mandato di questo gruppo è importante, tempestivo e rappresenta un’opportunità per trasformare le conoscenze della ricerca in politiche efficaci di prevenzione dei danni.”

I membri dell’ABSG sono nominati dalla Gambling Commission.

 

PressGiochi