La UK Gambling Commission (UKGC) ha definito maggiori disposizioni per proteggere i bambini e i giovani dai pericoli che il gioco d’azzardo potrebbe comportare. La Commissione ha chiesto ai propri
La UK Gambling Commission (UKGC) ha definito maggiori disposizioni per proteggere i bambini e i giovani dai pericoli che il gioco d’azzardo potrebbe comportare.
La Commissione ha chiesto ai propri esperti una consulenza specifica sul tema del gioco minorile, rielaborando il lavoro esistente e agendo in base ai consigli forniti dal Consiglio per il gioco d’azzardo responsabile (RGSB).
Secondo il regolatore, tutti gli interessati devono garantire misure molto rigide riguardo l’accesso e l’esposizione al gioco d’azzardo per bambini e giovani, prevenire i rischi legati al gioco online, stimolare un’educazione preventiva e l’impegno dei consumatori.
Tim Miller, direttore esecutivo della Commissione ha dichiarato: “Siamo fortemente impegnati nel proteggere i bambini ed i giovani dal rischio che il gioco d’azzardo può rappresentare: questo è il cuore del nostro ruolo di regolatori. Abbiamo chiesto ai nostri consulenti, il Responsible Gambling Strategy Board, di prendere in considerazione questo tema critico. Il consiglio ci aiuta a rifocalizzare e rafforzare ciò che stiamo già facendo, e quello che dobbiamo fare dopo. Ad esempio, quest’anno svolgiamo attività mirate riguardo la conformità e il controllo per identificare e affrontare eventuali carenze nei processi di verifica dell’età”.
PressGiochi