All’inizio di quest’anno la Commissione ha aperto la sua prima serie di consultazioni per attuare le proposte del governo nel Libro bianco sulla revisione della legge sul gioco d’azzardo High
All’inizio di quest’anno la Commissione ha aperto la sua prima serie di consultazioni per attuare le proposte del governo nel Libro bianco sulla revisione della legge sul gioco d’azzardo High stakes: riforma del gioco d’azzardo per l’era digitale.
In questi giorni la Commissione ha avviato la seconda serie di consultazioni sulle proposte contenute nel Libro bianco e chiede il parere dei consumatori, delle imprese di gioco d’azzardo e di altri gruppi interessati.
Le consultazioni, che dureranno 12 settimane, riguarderanno i seguenti argomenti:
Tim Miller, direttore esecutivo della Gambling Commission per la ricerca e la politica, ha dichiarato: “Il Libro Bianco stabilisce che una delle massime priorità del governo è garantire che il gioco d’azzardo avvenga in modo sicuro. Condividiamo questo impegno e le consultazioni di oggi propongono come possiamo realizzarlo. Abbiamo bisogno che quante più persone possibile possano dire la loro su eventuali modifiche alle regole che gli operatori devono seguire. Questi punti di vista alla fine contribuiranno a modellare la regolamentazione del gioco d’azzardo in tutto il paese.”
Come indicato nel blog di Tim Miller all’inizio di questo mese, la Commissione avvierà a breve un’ulteriore consultazione su due temi relativi al “business as usual”. Questa consultazione includerà proposte relative alla chiarezza e alla trasparenza del modo in cui vengono calcolate le sanzioni finanziarie, e la rendicontazione degli eventi finanziari chiave da parte dei licenziatari per garantire che la Commissione abbia le giuste informazioni per una regolamentazione basata sul rischio.
PressGiochi