07 Gennaio 2025 - 12:14

UK. In 12 mesi l’industria di settore ha donato 9,4 milioni di sterline a favore di GambleAware

GambleAware ha elogiato i membri dell’industria del gioco d’azzardo nel Regno Unito dopo aver ricevuto 9,4 milioni di sterline (10,9 milioni di euro / 13,5 milioni di dollari) in donazioni

17 Aprile 2018

GambleAware ha elogiato i membri dell’industria del gioco d’azzardo nel Regno Unito dopo aver ricevuto 9,4 milioni di sterline (10,9 milioni di euro / 13,5 milioni di dollari) in donazioni nel corso dell’ultimo anno.

Secondo GambleAware, sebbene la cifra è stata inferiore all’obiettivo di 10 milioni di sterline in 12 mesi (fino al 31 marzo 2018), rappresenta un nuovo record per l’organizzazione. GambleAware opera come ente di beneficenza impegnato a ridurre al minimo i danni legati al gioco d’azzardo.

“In Gran Bretagna- ha commentato Marc Etches, amministratore delegato di GambleAware- si stima che 430.000 persone abbiano un problema con il gioco d’azzardo e altri due milioni siano a rischio. Questo è un problema di salute pubblica che richiede l’impegno di tutte organizzazioni. Nei prossimi 12 mesi è necessario lavorare in modo positivo e collaborativo per contribuire a ridurre i danni legati al gioco d’azzardo”

“Con due milioni di adulti a rischio- ha concluso Etches- e quasi mezzo milione di bambini di età compresa tra 11 e 15 anni che giocano d’azzardo ogni settimana in Inghilterra e Galles, inclusi 9.000 definiti come giocatori problematici, c’è bisogno di investimenti significativi nell’istruzione e attività di prevenzione del danno”.

PressGiochi

Fonte immagine: https://depositphotos.com