23 Gennaio 2025 - 01:09

UK. Il calo delle vendite della National Lottery nel 2017 ha ridotto i fondi per le “good causes”

Le entrate della National Lottery sono parzialmente destinate al finanziamento delle good causes (buone cause) attraverso il Big Lottery Fund (BLF), ma la UK Gambling Commission (UKGC) ha rivelato che

24 Luglio 2018

Le entrate della National Lottery sono parzialmente destinate al finanziamento delle good causes (buone cause) attraverso il Big Lottery Fund (BLF), ma la UK Gambling Commission (UKGC) ha rivelato che un calo delle vendite nel 2017 ha influenzato anche il valore delle nuove sovvenzioni impegnate dal BLF, che sono diminuite di quasi £ 200 milioni lo scorso anno.

“Abbiamo erogato sovvenzioni per un valore di £ 655 milioni quest’anno, ma è statato ridotto il valore delle nuove sovvenzioni. Questo riconoscendo la portata dei nostri impegni esistenti e l’incertezza riguardo le entrate della National Lottery del 2017” ha dichiarato Dawn Austwick, amministratore delegato della BLF. “Sono lieto che il calo delle entrate registrato nel 2016/17 non si sia ripetuto quest’anno, fornendo una maggiore stabilità e certezza per la nostra pianificazione futura”.

Secondo la UKGC, il denaro trasferito dalla National Lottery è diminuito di £ 293,5 milioni su base annua durante i 12 mesi al 31 marzo 2017.

PressGiochi