La UK Gambling Commission ha scritto a tutti gli operatori di casinò online sollevando le proprie preoccupazioni sull’approccio del settore all’antiriciclaggio e alla responsabilità sociale. “Nella lettera- commenta la Commision-
La UK Gambling Commission ha scritto a tutti gli operatori di casinò online sollevando le proprie preoccupazioni sull’approccio del settore all’antiriciclaggio e alla responsabilità sociale.
“Nella lettera- commenta la Commision- abbiamo illustrato le metologie con le quali ci aspettiamo che gli operatori rivedano tutti i loro processi volti ad affrontare il riciclaggio di denaro e ad adempiere ai loro obblighi di responsabilità sociale. A causa di alcuni gravi problemi riscontrati nella nostra revisione del settore, abbiamo già iniziato le indagini su 17 operatori online e su 5 di questi stiamo valutando di riconsiderare la licenza”.
Sarah Harrison, Chief Executive della Gambling Commission, ha dichiarato: “È vitale che l’industria del gioco d’azzardo si impegni a proteggere i consumatori e tenere lontano il crimine. La nuova strategia della Commission espone la nostra visione di un mercato del gioco più equo e sicuro. L’azione che stiamo intraprendendo per esaminare gli operatori di casinò online è solo un esempio. Saremo implacabili nel trasformare la nostra visione in realtà”.
“Il gioco online continua a crescere e ora rappresenta un terzo del mercato dell’’azzardo britannico- conclude Harrison-quindi è giusto mantenere l’attenzione sul settore. Per questo, oltre al nostro lavoro sulla conformità degli operatori di casinò online, abbiamo anche condotto una revisione più ampia del gioco d’azzardo online valutando come si è evoluto il mercato per identificare dove possono essere intraprese ulteriori azioni per rendere il gioco più equo e sicuro i consumatori”.
PressGiochi