UK Gambling Commission. Multa di 6,2 milioni di sterline ad un bookmaker per mancata protezione dei consumatori
La United Kingdom Gambling Commission (UKGC) ha deciso di multare un noto bookmaker a causa di “insuccesso sistemico da parte del senior management nella protezione dei consumatori e nel prevenire
21 Febbraio 2018
Share the post "UK Gambling Commission. Multa di 6,2 milioni di sterline ad un bookmaker per mancata protezione dei consumatori"
La United Kingdom Gambling Commission (UKGC) ha deciso di multare un noto bookmaker a causa di “insuccesso sistemico da parte del senior management nella protezione dei consumatori e nel prevenire il riciclaggio di denaro.” La sanzione, rivelata ieri, è stata fissata su un pacchetto di almeno £ 6,2 milioni, secondo la stampa locale.
Un’inchiesta del Regno Unito ha rivelato che tra novembre 2014 e agosto 2016 le attività di gioco d’azzardo hanno violato le norme antiriciclaggio e di responsabilità sociale. Il senior management non è riuscito a mitigare i rischi e a disporre di un numero sufficiente di personale per garantire che i processi antiriciclaggio e di responsabilità sociale fossero efficaci. Ciò ha permesso a dieci clienti di depositare ingenti somme di denaro legate a reati che hanno portato a guadagni per circa 1,2 milioni di sterline.