LeoVegas, l’operatore di gioco d’azzardo online, è stato penalizzato dalla UK Gambling Commission per le carenze relative alla pubblicità ingannevole e alla gestione dei clienti al termine del loro periodo
LeoVegas, l’operatore di gioco d’azzardo online, è stato penalizzato dalla UK Gambling Commission per le carenze relative alla pubblicità ingannevole e alla gestione dei clienti al termine del loro periodo di auto-esclusione.
A seguito di una revisione della licenza di LeoVegas, la Commissione ha deciso che la multa sarà di £ 600.000.
Durante la sua indagine, la Commissione ha rilevato che LeoVegas:
-Era responsabile di 41 pubblicità ingannevoli
-E’ Impossibile restituire fondi a 11.205 clienti quando hanno scelto di autoscludersi e chiudere il proprio account
– E’ stato Inviato materiale di marketing a 1.894 persone che si erano precedentemente auto-escluse
– è stato permesso di giocare a 413 clienti precedentemente autoesclusi senza applicare il periodo di 24 ore di rifelssione
Neil McArthur, l’amministratore delegato della Commissione ha dichiarato: “L’esito di questo caso non dovrebbe lasciare alcun dubbio sul fatto che saremo severi con i titolari di licenze che fuorviano i consumatori o non rispettano gli standard stabiliti nelle nostre condizioni di licenza e codici di condotta. Vogliamo che gli operatori apprendano le lezioni dalle nostre indagini e usino quelle lezioni per migliorare gli standard”.
PressGiochi
Fonte immagine: https://depositphotos.com