22 Novembre 2024 - 05:01

UK. Gambling Commission multa Buzz Group Ltd per 780.000 sterline

Un’impresa di gioco d’azzardo deve pagare una multa di 780.000 sterline dopo che un’indagine della Commissione ha rivelato responsabilità sociale e fallimenti nel riciclaggio di denaro. Anche Buzz Group Ltd

16 Dicembre 2021

Un’impresa di gioco d’azzardo deve pagare una multa di 780.000 sterline dopo che un’indagine della Commissione ha rivelato responsabilità sociale e fallimenti nel riciclaggio di denaro. Anche Buzz Group Ltd – che gestisce buzzbingo.com – ha ricevuto un avvertimento formale per i guasti verificatisi tra ottobre 2019 e dicembre 2020.

I fallimenti della responsabilità sociale includevano:

  • fattori scatenanti finanziari che non identificano a sufficienza i giocatori a rischio poiché sono stati fissati troppo in alto. Un cliente è stato in grado di depositare £ 22.400 in cinque giorni senza che l’operatore effettuasse un’interazione significativa entro quel periodo;
  • sistemi che non identifichino sufficientemente i giocatori a rischio;
  • Due clienti hanno vinto grandi quantità di denaro al gioco d’azzardo, ma l’operatore non ha considerato l’aumento del rischio di danni da gioco a quei clienti nonostante questi mostrassero alti livelli di spesa;
  • non effettuare interazioni efficaci con i clienti che hanno giocato in modo aggressivo per brevi periodi di tempo;
  • Un cliente ha depositato e perso £ 12.400 durante un periodo di sei giorni, ma l’unico record dell’operatore di un’interazione con il cliente affermava semplicemente che il cliente “stava affrontando bene il COVID-19”;
  • una volta presa la decisione di interagire con un cliente, il personale non ha sempre seguito sufficientemente i requisiti della procedura di interazione con il cliente dell’operatore per verificare che il cliente fosse a suo agio con i propri livelli di gioco, se si sentiva in controllo, e quindi discutere gli strumenti di gioco responsabile e risorse di supporto.

I fallimenti antiriciclaggio includevano:

  • attiva la richiesta di controlli della fonte di fondi (SOF) che si basano eccessivamente su informazioni open source come il personale che fa affidamento sulle assicurazioni fornite verbalmente dai clienti durante le interazioni;
  • in un caso l’operatore ha fatto affidamento su una grande vincita del cliente come SOF per la futura spesa di gioco del cliente senza considerare che potrebbe non essere una vincita riciclata e che potrebbe essere il provento di un crimine;
  • era necessario attivare più avvisi prima che si verificasse un’interazione AML con il cliente. Un cliente è stato in grado di ricevere nove avvisi finanziari prima che il suo account venisse sospeso in attesa di un’interazione AML;
  • l’operatore conservava registrazioni insufficienti delle interazioni AML con i clienti e spesso non era chiaro cosa fosse stato discusso durante tali interazioni.

Il caso contro Buzz Group Ltd, come altre recenti azioni esecutive, è stato il risultato di un’attività di conformità pianificata.

Helen Venn, direttrice esecutiva della Commissione, ha dichiarato: “In qualità di autorità di regolamentazione, ci aspettiamo che tutti gli operatori attuino efficacemente politiche e procedure che rendano il gioco d’azzardo sicuro e privo di criminalità. Ogni singola attività di gioco d’azzardo dovrebbe essere consapevole del fatto che controlliamo che questi siano in atto e vengano rispettati. In caso contrario, prenderemo provvedimenti”.

 

 

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