Le nuove regole della UK Gambling Commission, che entreranno in vigore dal 31 ottobre 2018, inaspriranno le sanzioni per le società di gioco d’azzardo che infrangono le regole pubblicitarie o
Le nuove regole della UK Gambling Commission, che entreranno in vigore dal 31 ottobre 2018, inaspriranno le sanzioni per le società di gioco d’azzardo che infrangono le regole pubblicitarie o violano il diritto dei consumatori.
I nuovi requisiti, che seguono una consultazione aperta, offrono una maggiore protezione per i consumatori e assicurano che siano trattati in modo equo dalle imprese.
Le parti essenziali delle modifiche:
-sarà più facile agire per la UKGC contro le imprese di gioco che infrangono le regole pubblicitarie (come la pubblicità che attira in particolare i bambini), le multe potranno essere molto più alte
-le imprese dovranno fornire migliori procedure di reclamo, compreso un termine di otto settimane per la risoluzione dei reclami
-l’azione può essere intrapresa contro le imprese di gioco che inviano email o testi di marketing “spam”.
Neil McArthur, Chief Executive della Gambling Commission, ha dichiarato: “Proteggere gli interessi dei consumatori è una priorità per noi e deve essere una priorità per gli operatori del gioco d’azzardo. Questi cambiamenti proteggeranno i consumatori da pubblicità irresponsabile e promozioni fuorvianti”.
PressGiochi