24 Novembre 2024 - 23:33

UK. Bacta istituisce gruppo di lavoro per i nuovi standard degli apparecchi da gioco

BACTA, l’associazione di categoria che rappresenta le sale giochi britanniche e i fornitori di macchine da gioco, ha istituito un nuovo “gruppo di lavoro sugli standard tecnici”.   Il gruppo,

03 Agosto 2021

BACTA, l’associazione di categoria che rappresenta le sale giochi britanniche e i fornitori di macchine da gioco, ha istituito un nuovo “gruppo di lavoro sugli standard tecnici”.

 

Il gruppo, afferma BACTA, è stato progettato per informare, raccomandare e aggiornare le parti interessate sugli sviluppi normativi del settore e le migliori pratiche relative agli standard e agli sviluppi del gioco delle macchine.

Guidato da Alan Claypole, l’attuale Head of Product Development di Blueprint Gaming, il gruppo sarà supportato anche dal CPO di Reflex Gaming Matt Ingram, che ha assunto la carica di Vice-Chair.

BACTA ha invitato tutti i produttori e gli operatori di macchine da gioco con licenza nel Regno Unito, sia del gioco d’azzardo che dell’intrattenimento, a partecipare alle direttive del gruppo di lavoro, che sarà supportato dalla guida del Gambling Business Group. “Il recente emergere del gioco digitale terrestre ha introdotto nuove tecnologie, applicazioni ed esperienze migliorate per i giocatori nel settore dei giochi”, ha affermato Claypole. “Sembrerebbe ora opportuno rivedere gli standard del settore esistenti. Pertanto, a breve termine, l’obiettivo principale del Gruppo di lavoro sarà quello di rivedere, ampliare e migliorare gli standard attuali. “Il gruppo di lavoro avrà un’ottima quantità di conoscenza ed esperienza da tutta l’industria del gioco, non vedo l’ora di lavorare con i membri”.

 

Il CEO di BACTA John White ha sottolineato il “grande programma di lavoro” del gruppo, che verrà lanciato in un momento in cui gli standard tecnici e le garanzie del gioco saranno messi sotto i riflettori dalla revisione del governo del Gambling Act del 2005. Il gruppo di lavoro formerà un nuovo approccio al modo in cui il settore delle macchine da gioco nel Regno Unito e le sue procedure operative sono rappresentate agli attori normativi.

White ha dichiarato: “Finora gli standard del settore sono stati abilmente curati da Bos Anderson Director of Technology di Bell-Fruit Games e Bob Lawrence, che era precedentemente alla Barcrest ma che ora è in pensione. “Vorrei cogliere questa opportunità per ringraziare enormemente Bos e Bob per il loro duro lavoro nel corso degli anni. Il fatto che molti di questi standard industriali siano stati impiegati con successo nelle macchine per molti anni è una testimonianza del loro lavoro. Bos lascerà presto il settore e gli auguriamo ogni bene per il futuro”.

PressGiochi

×