23 Dicembre 2024 - 21:16

Uk. Approda in Ce la modifica alle puntate massime delle Fobts

E’ stato notificato in Commissione europea il progetto di legge recante ‘The Gaming Machine (Miscellaneous Amendments and Revocation) Regulations 2018’, progetto che in sostanza interviene sulle puntate delle Fobts riducendole

12 Settembre 2018

E’ stato notificato in Commissione europea il progetto di legge recante ‘The Gaming Machine (Miscellaneous Amendments and Revocation) Regulations 2018’, progetto che in sostanza interviene sulle puntate delle Fobts riducendole a 2 £.

Nello specifico, il regolamento che nei prossimi tre mesi verrà vagliato dalla Commissione europea modifica  le Categorie di Regolamentazione delle macchine da gioco in modo da ridurre la quota massima consentita per le macchine della sottocategoria B2 (note anche come terminali di scommesse a quota fissa) da £ 100 a £ 2.
Questi regolamenti apportano anche modifiche consequenziali ad altre normative secondarie, modificando le Regolamentazioni della Macchina da gioco (Circostanze d’uso) 2007 (SI 2007/2319) e revocando le Regole di utilizzo delle macchine da gioco (Circostanze d’uso) 2015 (SI 2015/121).

La modifica si è resa necessaria per ridurre la puntata massima sulle Fobts con lo scopo di contrastare i danni legati al gioco d’azzardo e quindi proteggere il consumatore. Il governo britannico ritiene che una quota massima limitata ridurrà significativamente il volume delle perdite sulle macchine della sottocategoria B2. Inoltre, il governo del Regno Unito ritiene che tale riduzione abbia più probabilità di colpire la maggior parte dei giocatori problematici e proteggere i giocatori più vulnerabili, come i disoccupati e coloro che vivono in aree più svantaggiate.

 

La modifica è il risultato di un lungo lavoro svolto dal Governo che ha anche avviato una consultazione pubblica per vagliare tutte le proposte al fine di attuare una politica che possa mettere al primo posto proprio la tutela del consumatore.

Termine per lo stand still è previsto per il prossimo 12 dicembre.

PressGiochi