Le eurodeputate francesi del Fronte nazionale appartenenti all’eurogruppo ENF (Europa delle Nazioni e della Libertà), Dominique Bilde and Sophie Montel (nella foto), hanno presentato al Parlamento europeo una proposta di
Le eurodeputate francesi del Fronte nazionale appartenenti all’eurogruppo ENF (Europa delle Nazioni e della Libertà), Dominique Bilde and Sophie Montel (nella foto), hanno presentato al Parlamento europeo una proposta di risoluzione sulla ludopatia.
“E’ ora – affermano – che la Commissione inizi ad avviare un’opera di sensibilizzazione su questo stato di dipendenza, di prevenire il rischio del gioco e combattere l’estensione delle agevolazioni concesse agli operatori del gioco d’azzardo”.
“Dobbiamo ricordare che tale dipendenza è in rapido aumento, soprattutto tra i giovani, e mette in pericolo molte persone; inoltre, con lo sviluppo di Internet e delle nuove tecnologie, questo fenomeno è amplificato dalla possibilità di giocare sempre più facilmente senza spostarsi in una sala giochi o un casinò. Considerando che questo problema può spesso comportare per le persone interessate difficoltà economiche e occupazionali, ma soprattutto delle sofferenze psicologiche, affettive e personali, le istituzioni comunitarie non possono attendere oltre”.
Le europarlamentari avevano sollecitato la questione anche questa estate all’interno di una interrogazione presentata alla Commissione europea.
PressGiochi