11 Gennaio 2025 - 09:56

Udine. Controlli intensi della polizia alle sale slot

Ad Udine, secondo quanto dichiarano le stesse autorità competenti, continuano controlli serrati al gioco lecito. “Dall’inizio dell’anno scolastico – spiega la dirigente di polizia Colasanto – abbiamo fatto decine e

10 Maggio 2017

Ad Udine, secondo quanto dichiarano le stesse autorità competenti, continuano controlli serrati al gioco lecito.

“Dall’inizio dell’anno scolastico – spiega la dirigente di polizia Colasanto – abbiamo fatto decine e decine di controlli in Friuli. L’attività si è svolta in due fasi: la prima tra la fine del 2016 e l’inizio di quest’anno e la seconda nelle ultime settimane, sia negli esercizi pubblici che hanno solo alcune slot, sia nelle sale completamente dedicate ai giochi”.

“Non abbiamo sorpreso minorenni dediti al gioco – sottolinea –, ma abbiamo rilevato che diverse sale Vlt (Video lottery terminal, luoghi attrezzati con apparecchi da intrattenimento simili alle slot, ma con un funzionamento più complesso e con possibilità di vincite più elevate, ndr) erano incustodite e quindi sono stati adottati i provvedimenti previsti, come la sospensione della licenza. A Udine, inoltre, abbiamo constatato che alcune macchinette venivano accese, contrariamente da quanto disposto dal sindaco, prima delle 10. E anche in questo caso sono scattate sanzioni amministrative, in tutto almeno una decina”.

PressGiochi