Udine. Controlli intensi della polizia alle sale slot
Ad Udine, secondo quanto dichiarano le stesse autorità competenti, continuano controlli serrati al gioco lecito. “Dall’inizio dell’anno scolastico – spiega la dirigente di polizia Colasanto – abbiamo fatto decine e
10 Maggio 2017
Share the post "Udine. Controlli intensi della polizia alle sale slot"
Ad Udine, secondo quanto dichiarano le stesse autorità competenti, continuano controlli serrati al gioco lecito.
“Dall’inizio dell’anno scolastico – spiega la dirigente di polizia Colasanto – abbiamo fatto decine e decine di controlli in Friuli. L’attività si è svolta in due fasi: la prima tra la fine del 2016 e l’inizio di quest’anno e la seconda nelle ultime settimane, sia negli esercizi pubblici che hanno solo alcune slot, sia nelle sale completamente dedicate ai giochi”.
“Non abbiamo sorpreso minorenni dediti al gioco – sottolinea –, ma abbiamo rilevato che diverse sale Vlt (Video lottery terminal, luoghi attrezzati con apparecchi da intrattenimento simili alle slot, ma con un funzionamento più complesso e con possibilità di vincite più elevate, ndr) erano incustodite e quindi sono stati adottati i provvedimenti previsti, come la sospensione della licenza. A Udine, inoltre, abbiamo constatato che alcune macchinette venivano accese, contrariamente da quanto disposto dal sindaco, prima delle 10. E anche in questo caso sono scattate sanzioni amministrative, in tutto almeno una decina”.