Turchia. Il settore del gaming ha aumentato le esportazioni del 25% nell’ultimo anno
In Turchia le esportazioni degli sviluppatori di giochi da intrattenimento (gaming) sono aumentate del 40% nel 2017 rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 700 milioni di dollari. Il settore è fiducioso
10 Maggio 2018
Share the post "Turchia. Il settore del gaming ha aumentato le esportazioni del 25% nell’ultimo anno"
In Turchia le esportazioni degli sviluppatori di giochi da intrattenimento (gaming) sono aumentate del 40% nel 2017 rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 700 milioni di dollari. Il settore è fiducioso che potrebbero aumentare a $ 1 miliardo di dollari quest’anno.
Il ministro dell’Economia turco Nihat Zeybekci ha dichiarato che “gli sviluppatori di giochi del paese stanno attirando l’attenzione di tutto il mondo. La maggior parte di questi risultati sono dovuti allo sviluppo di giochi all’avanguardia e alla loro differenziazione nel commercio con l’estero”.
Secondo il Game Developers Association of Turkey (TOGED), il settore dei giochi ha aumentato le esportazioni del 25% nel 2016 e ha raggiunto i 500 milioni di dollari, una cifra record.
“Il settore ha battuto record consecutivi nell’anno precedente e ora punta a esportare $ 1 miliardo quest’anno. Noi, in qualità di Ministero dell’Economia, continueremo a supportare il settore del software di gioco”, ha detto Zeybekci.