23 Dicembre 2024 - 03:02

Tuci, confermato alla guida degli Imprenditori Ippici Italiani

“La nostra associazione – fanno sapere gli Imprenditoti Ippici – è nata a Milano il 19 febbraio 2013 unendo molte delle Aziende più importanti del galoppo e del trotto. Da

04 Aprile 2016

“La nostra associazione – fanno sapere gli Imprenditoti Ippici – è nata a Milano il 19 febbraio 2013 unendo molte delle Aziende più importanti del galoppo e del trotto.

Da allora ha avuto una crescita continua e si è completata con la nascita della propria Commissione Tutela Salute e Benessere del Cavallo, ormai affermata e sempre più attiva a livello istituzionale, e con la collaborazione con Scuola Ippica Italiana che certamente presto svolgerà un ruolo importante nella promozione del settore.
Oggi Imprenditori Ippici Italiani, con 234 aziende associate, caratterizzandosi per aver unito le 4 anime del settore ed averle portate a dialogare con molte delle Società di Corse più importanti, prosegue in prima linea l’accompagnamento della politica alla realizzazione del processo di Riforma.

Il peso specifico rappresentato risulta molto consistente leggendo i dati del 2015:

I nostri Soci Allevatori raccolgono il 33% del montepremi del trotto ed il 24% del galoppo.
I nostri Soci Proprietari raccolgono il 12% del montepremi del trotto ed il 24% del galoppo.

Una squadra unita e compatta animata dal lavoro di una trentina di persone che hanno portato, con encomiabile spirito di squadra, la loro esperienza e le loro conoscenze pensando unicamente al sistema ed al bene comune.

Alla vigilia della nascita dell’organismo che gestirà in maniera privatistica il settore noi porteremo in dote a Lega Ippica Italiana, che già sta raccogliendo nuovi Soci e Tesserati, tutte le nostre Aziende associate.

Il nuovo Consiglio Direttivo appena insediatosi lo scorso 15 marzo ha confermato le cariche di Vice Presidente all’Avv. Dott. Francesco Tabone e di Presidente ad Enrico Tuci.

Il lavoro continua”.

PressGiochi