Sono stati più di 1500 gli studenti di 64 classi degli istituti superiori della provincia di Treviso coinvolti negli incontri promossi dall’Ulss 2 Marca trevigiana per la prevenzione del gioco
Sono stati più di 1500 gli studenti di 64 classi degli istituti superiori della provincia di Treviso coinvolti negli incontri promossi dall’Ulss 2 Marca trevigiana per la prevenzione del gioco patologico. Recenti studi e ricerche epidemiologiche, infatti, hanno rilevato come i ragazzi delle scuole superiori siano tra i potenziali fruitori del gioco d’azzardo patologico, venendone spesso a contatto attraverso internet e prodotti on-line. Tra i temi affrontati hanno suscitato attenzione la differenza tra gioco e azzardo, i fattori di attrattività del gambling, la dispercezione del rischio, le fake e le distorsioni cognitive relative al gioco d’azzardo, la pubblicità ingannevole.
Venerdì 20 maggio dalle 10 alle 12 a palazzo Bomben di Treviso, ci sarà la conclusione del progetto con la premiazione degli studenti che hanno partecipato al concorso creativo lanciato nell’ambito del progetto.
PressGiochi