Cura Carpignano (PV). Il M5S mette tra gli obiettivi una regolamentazione delle slot A Treviso il Tavolo Interistituzionale Provinciale sull’azzardo costituito dal Prefetto, approverà il Protocollo d’intesa che ha avuto già
A Treviso il Tavolo Interistituzionale Provinciale sull’azzardo costituito dal Prefetto, approverà il Protocollo d’intesa che ha avuto già l’ok del Ministero dell’Interno. Il protocollo si muove su tre linee di azione: contrasto, sensibilizzazione, e promozione “responsabile” ed etica.
A ciascuna azione citata corrisponderanno strategie ben delineate che riempiranno di contenuto e costituiranno il “core business” dell’attività del “Tavolo provinciale di confronto interistituzionale” che si attiverà da subito in Prefettura: strategie di contrasto del gioco illegale, di controllo degli esercizi commerciali ove sono installati gli apparecchi da gioco, di comunicazione ai giovani e alle fasce deboli, campagne informative, strategie di collaborazione interistituzionali (quelle tra SERT delle ULSS e i Servizi Sociali dei Comuni, o con la scuola e le Associazioni di categoria e di volontariato), tavoli tecnici interforze presso la Questura tra operatori di Polizia. Il Tavolo provinciale procederà anche alla valutazione congiunta delle varie iniziative di regolamentazione messe in campo dagli enti locali.
PressGiochi