12 Gennaio 2025 - 03:00

Treviso. Il Tavolo Interistituzionale Provinciale ha concluso i lavori al protocollo di intesa contro l’azzardo

Cura Carpignano (PV). Il M5S mette tra gli obiettivi una regolamentazione delle slot A Treviso il Tavolo Interistituzionale Provinciale sull’azzardo costituito dal Prefetto, approverà  il Protocollo d’intesa che ha avuto già

15 Settembre 2017

Cura Carpignano (PV). Il M5S mette tra gli obiettivi una regolamentazione delle slot

A Treviso il Tavolo Interistituzionale Provinciale sull’azzardo costituito dal Prefetto, approverà  il Protocollo d’intesa che ha avuto già l’ok del Ministero dell’Interno. Il protocollo si muove su tre linee di azione: contrasto, sensibilizzazione, e promozione “responsabile” ed etica.

 

 

A ciascuna azione citata corrisponderanno strategie ben delineate che riempiranno di contenuto e costituiranno il “core business” dell’attività del “Tavolo provinciale di confronto interistituzionale” che si attiverà da subito in Prefettura: strategie di contrasto del gioco illegale, di controllo degli esercizi commerciali ove sono installati gli apparecchi da gioco, di comunicazione ai giovani e alle fasce deboli, campagne informative, strategie di collaborazione interistituzionali (quelle tra SERT delle ULSS e i Servizi Sociali dei Comuni, o con la scuola e le Associazioni di categoria e di volontariato), tavoli tecnici interforze presso la Questura tra operatori di Polizia. Il Tavolo provinciale procederà anche alla valutazione congiunta delle varie iniziative di regolamentazione messe in campo dagli enti locali.

PressGiochi