Treu. Il contratto di rete di imprese per massimizzare il risultato
Il contrato di rete di imprese. A presentarlo il prof. Tiziano Treu che ha spiegato come negli ultimi anni molte imprese in Italia hanno utilizzato questo sistema. “Questi contratti, questa
17 Giugno 2015
Share the post "Treu. Il contratto di rete di imprese per massimizzare il risultato"
Il contrato di rete di imprese. A presentarlo il prof. Tiziano Treu che ha spiegato come negli ultimi anni molte imprese in Italia hanno utilizzato questo sistema. “Questi contratti, questa formula – ha detto – può mettere in rete poche o numerose aziende, è uno strumento molto adattabile e funziona quando le imprese hanno qualcosa in comune. Questi accordi sono contratti privati che rappresentano strumenti migliori rispetto ai contratti tra imprese. E’ un modo per organizzarsi e ottimizzare i rapporti. E’ un sistema molto informale e semplice per razionalizzare l’organizzazione. Chi si mette in rete decide di fare cose insieme e anche cosa fare.
Mettere insieme per massimizzare il risultato, lo si può fare per offrire servizi, gestire licenze, mantenimento e gestione degli strumenti, organizzare attività, gestire risorse umane. Servono nel contratto regole chiare, elaborati a step e con investimenti moderati”.