18 Gennaio 2025 - 23:57

Torino. Pucci (Astro): “I politici non si sono preoccupati dei gravi problemi dei lavoratori”

Nel convegno di oggi a Torino, organizzato dai Tabaccai e dall’Istituto Friedman per protestare contro i gravi problemi causati al settore dalla legge regionale piemontese sul gioco è intervenuto anche

19 Febbraio 2018

Nel convegno di oggi a Torino, organizzato dai Tabaccai e dall’Istituto Friedman per protestare contro i gravi problemi causati al settore dalla legge regionale piemontese sul gioco è intervenuto anche il presidente di Astro, Massimiliano Pucci.

“Oltre i tabaccai- ha commentato- devo esprimere la mia vicinanza alle tante aziende che producono slot e stanno chiudendo. Nella capitale del lavoro non si è preoccupati minimamente di dove mettere centinaia di lavoratori. Non si capisce perché la regione che doveva andare ad accordarsi con lo stato, due giorni prima ha voluto agire con questa legge. Siamo a due settimane delle elezioni quindi dobbiamo parlare della politica che verrà, quello che è incredibile è la precarietà con cui ci muoviamo sempre. Alcuni politici hanno detto che questa legge ha eliminato l’azzardo, mentre questa è stata una legge distrattiva che ha portato alla crescita di altre cose e agito su una piccolissima parte”.

“Sono andato alla presentazione del rapporto nomisma che segnala che i giovani non giocano con le slot, ma giocano con l’online- ha proseguito- uno dei tanti motivi per cui questa legge è assurda. Non c’è stata nemmeno una reale diminuzione dei giocatori problematici”.

“Siamo stati a Londra la scorsa settimana- ha concluso- quando diciamo i colleghi esteri che nell’epoca della connessione veloce abbiamo il distanziometro si mettono a ridere.  La politica deve capire che le tabaccherie sono presidi di legalità e cambiare i metodi del dialogo”.

PressGiochi