12 Gennaio 2025 - 14:58

Torino. Proseguono gli incontri con le associazioni di categoria per il regolamento sul gioco

Toscana. Spinelli (presid. osserv. reg. ludopatie): “Proposta del Governo è uno schiaffo alla battaglia degli enti locali” A Torino proseguono i lavori in commissione per arrivare ad un regolamento sul

03 Febbraio 2017

Toscana. Spinelli (presid. osserv. reg. ludopatie): “Proposta del Governo è uno schiaffo alla battaglia degli enti locali”

A Torino proseguono i lavori in commissione per arrivare ad un regolamento sul gioco. Nelle prossime settimana verranno ascoltate le associazioni dei consumatori, mentre nell’ultima riunione sono state ascoltate le associazioni di categoria tra cui la Sapar e Assotabaccai. Secondo il presidente di quest’ultima associazione Alberto Alberetto, l’ordinanza sugli orari, attualmente sospesa dal Consiglio di Stato, porterebbe ad una diminuzione degli introiti pari al 50% (ed un conseguente calo occupazionale). L’amministrazione  Appendino, come ribadito dall’assessore Sacco, resta convinta nelle proprie azioni contro l’azzardo, ma sembra aprire al raggiungimento di una “soluzione condivisa al problema”. Resta quindi da vedere se il testo che verrà sarà meno restrittivo ed effettivamente la giunta verrà incontro alle esigenze dei gestori o se resteranno le “dure” limitazioni e sanzioni presenti nell’ordinanza voluta dal sindaco. Senza dubbio fondamentale sarà il giudizio del TAR che, sempre secondo, la maggioranza comunale  “considerati tutti gli interessi coinvolti e, in particolare, la tutela della salute pubblica verrà sollecitato per una tempestiva fissazione dell’udienza di merito”. Per ora, invece, restano attivi i “vecchi” orari  (dalle 10 alle 2).

Torino. Sospesa l’ordinanza sugli orari del gioco della Appendino in attesa del TAR

 

Nevola (La Sentinella): “A Torino sanzioni assurde che generano de facto proibizionismo”

 

PressGiochi