22 Gennaio 2025 - 18:02

Tombole e lotterie in Uk. La GC detta i requisiti

In vista delle festività molte organizzazioni si staranno organizzando per indire lotterie o tombole a scopo di beneficienza. A tal fine, la Gambling Commission, l’autorità inglese responsabile dell’organizzazione dei giochi

08 Novembre 2019

In vista delle festività molte organizzazioni si staranno organizzando per indire lotterie o tombole a scopo di beneficienza.

A tal fine, la Gambling Commission, l’autorità inglese responsabile dell’organizzazione dei giochi ha emanato dei consigli che devono essere tenuti presenti da chi organizza tali lotterie.

Innanzitutto la GC ricorda che lotterie/tombole non possono essere organizzate a scopo di lucro ma possono essere organizzate solo per scopi di beneficenza; chiunque organizzi lotterie che consentano la vendita di biglietti dovrà ottenere una licenza della Commissione per il gioco d’azzardo o registrarsi presso le proprie autorità locali; ci sono limiti per quanto puoi spendere per la vendita dei biglietti per un singolo premio, ma nessun limite per i premi donati; tutti i biglietti devono avere lo stesso costo e infine tutto il denaro derivante dalla vendita dei biglietti deve essere speso in premi.

PressGiochi