23 Gennaio 2025 - 00:54

Tennis, US Open: Berrettini favorito con Otte, Sinner cerca l’impresa con Zverev

Qualunque sia la disciplina sportiva, Italia-Germania ha sempre un fascino particolare. La “partita del secolo”, il 17 giugno 1970 all’Azteca di Città del Messico, ha dato il via a una rivalità…

06 Settembre 2021

Qualunque sia la disciplina sportiva, Italia-Germania ha sempre un fascino particolare. La “partita del secolo”, il 17 giugno 1970 all’Azteca di Città del Messico, ha dato il via a una rivalità che si protrae ancora oggi. Stavolta la sfida si sposta sul cemento degli US Open di tennis dove oggi Matteo Berrettini e Jannik Sinner affrontano rispettivamente Oscar Otte e Alexander Zverev per un posto nei quarti di finale del torneo. Due partite completamente diverse come evidenziano anche gli esperti di Sisal Matchpoint. Berrettini, numero 8 del mondo, parte nettamente favorito contro Otte, numero 144 del ranking, alla prima esperienza negli ottavi di uno Slam. Il tennista di Colonia, proveniente dalle qualificazioni, ha già eliminato due azzurri, Lorenzo Sonego e Andreas Seppi, e sogna di fare il tris con il romano che però parte favoritissimo, a 1,11, rispetto al tedesco, in quota a 6,50. Berrettini e Otte si sono affrontati solo una volta, nel primo turno del Roland Garros del 2018, e l’azzurro si impose in quattro set: lo stesso risultato esatto questa sera si gioca a 3,40.

Decisamente più complicata la partita che attende Jannik Sinner che sfida Alexander Zverev, forse nel momento migliore della sua giovane carriera. Il tedesco, fresco campione olimpico a Tokyo, ha una striscia aperta di 14 vittorie consecutive, tutte sul cemento, con soli 3 set lasciati agli avversari. Sinner è chiamato a una vera e propria impresa visto che il suo successo è dato a 5,25 contro l’1,17 del numero 4 della classifica ATP. L’azzurro e Zverev si sfidano per la terza volta e il bilancio è in perfetta parità: successo in 4 set per Sinner a Parigi lo scorso anno e “vendetta” del tedesco a Colonia sempre nel 2020. Zverev sa però di non potersi distrarre perché Sinner è in costante crescita: un risultato di 3-1 per il tennista di Amburgo è in quota a 3,40 mentre lo stesso punteggio in favore dell’azzurro pagherebbe 12 volte la posta.

 

 

 

PressGiochi